Consulenza Legale Ambiente

La complessità della normativa ambientale determina difficoltà interpretative che si riflettono sulle scelte operative delle aziende di settore che sono quotidianamente esposte al rischio di gravi sanzioni, anche di carattere penale.

Le aziende sono, pertanto, tenute a rivolgersi ad esperti giuridici, anche al fine di ottenere i necessari chiarimenti da parte delle autorità competenti.

Lo Studio legale Ronchetti ha maturato una significativa e specifica esperienza nell’ambito della normativa ambientale, a livello nazionale e comunitario, pertanto, offre alle aziende un’assistenza legale e tecnico-operativa, nell’adempimento delle norme vigenti in tema di gestione dei rifiuti, di intermediazione e commercio dei materiali, movimentazioni transfrontaliere.

PUBBLICAZIONI

  • Formiche.netRifiuti, non si vietano gli impianti per legge. Parola della Corte 
  • Ambiente & Sviluppo , n. 1/2021 - “Industria del riciclo: criticità e nuove prospettive con il recepimento delle nuove Direttive Ue”
  • Su Key Editore, focus amministrativo, commento alla Sentenza del Consiglio di Stato, 7657/2002: "L’inerzia del proprietario nell’impedire l’accumulo di rifiuti non lo rende responsabile (mentre la condotta del Comune costituisce una concausa diretta del danno subito dalla società). L’ omessa recinzione del suolo non costituisce una negligenza del proprietario del suolo, perché la recinzione è una facoltà e non un onere di diligenza, e la scelta di non recintare non può tradursi in un fatto colposo."
  • Oltremodotv.com - La tutela dell'ambiente con l'Avv. Tiziana Ronchetti
e ancora: « Consulenti

Contatti

  • Via dei Fauni 57,
    00011 Tivoli Terme (Roma)

    avv.tiziana.ronchetti@gmail.com

    +39 0774 357575

Per favore, inserisci nome e cognome
Per favore, inserisci il tuo numero di telefono
Per favore, inserisci una e-mail valida E-mail non valida
Per favore, inserisci il tuo messaggio
Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del DLgs 196/2003 e del Reg. UE 2016/679.
Leggi l'informativa